Logo verde e bianco di ottima consulenza, società che si occupa di servizi di consulenza per aziende imprese e studi con sede a ravenna, cesena, pesaro e trento
Autore

Approfondimento sul Controllo di Gestione per gli Studi Professionali

l Garante ha quindi stabilito che Google Analytics (GA) viola le normative del Regolamento Ue, perché trasferisce i dati negli Stati Uniti

Il Necessario Approccio Strategico

Applicare il controllo di gestione a uno studio professionale richiede ben più di un mero contenitore di numeri.

Venerdì 10 maggio 2024 sarà una giornata di approfondimento (Scarica la locandina PDF dell evento) dedicata al “controllo di gestione in chiave strategica applicato allo studio professionale” e all’impiego della “Business Intelligence”, per preparare a gestire non solo i numeri, ma anche la visione a lungo termine dei vostri studi professionali.

La Strategia Che Fa la Differenza

Al di là dei processi e degli strumenti, è la strategia ad apportare veri cambiamenti. Si presenterà un caso reale, lo “Studio Plana”, che adotterà un’approccio strategico al controllo di gestione, raccontato direttamente dall’esperto Dott. Claudio Angeletti, membro U.G.D.C. di Macerata. Vi sarà svelato come l’adozione di questa strategia ha non solamente ottimizzato le operazioni, ma ha avuto un impatto significativo sulla retention e acquisizione di clienti.

Business Intelligence: Uno Sguardo Al Futuro

La “Business Intelligence” è una risorsa fondamentale per uno studio professionale. Francesco De Perto, consulente di Business Intelligence, ne spiegherà l’applicazione pratica, mostrando come uno Studio possa utilizzare dati e analisi per prendere decisioni più efficaci e guidate dalla conoscenza.

Sessioni Teorico-Pratiche per un Apprendimento Efficiente

Prima Parte: Il Controllo di Gestione in Azione

Faremo un’analisi approfondita dei principi fondamentali, focalizzandoci su come misurare l’efficienza delle risorse, monitorare la performance nel tempo, e come utilizzare gli strumenti di previsione al meglio.

Seconda Parte: Ottimizzazione della Business Intelligence

Questa sessione pratica vi insegnerà a trasformare i dati in informazioni utili, a comprendere come adottare un approccio analitico alla gestione dello studio e a implementare un sistema di reporting che sia veramente un elemento trainante nell’evoluzione della vostra attività.

Domande e Risposte:

Il Valore Aggiunto dell’Interazione

La giornata ospiterà, infine, un momento di domande e risposte, prezioso per approfondire punti specifici che stuzzicano la vostra curiosità. Il confronto con i colleghi e gli esperti presenti sarà l’occasione per confrontare esperienze e strategie comuni alle attività professionali di commercialista.

La Location Perfetta per Sviluppare le Vostre Potenzialità

La Sala Cecilia, c/o OTTIMA, sarà l’ambiente stimolante in cui si svolgerà questo workshop unico nel suo genere. Concluderemo la giornata con un aperitivo, un momento non solo di svago ma di networking, per condividere esperienze e avviare potenziali collaborazioni.

Conclusioni

Un’Opportunità da Non Perdere

Questo sarà molto più di un seminario. Sarà l’occasione per affinare le proprie competenze e trasformare la visione all’interno dei vostri studi. Non solo un’occasione per l’aggiornamento professionale, ma un investimento sul futuro della vostra attività. Non mancate!

Le business unit di OTTIMA

Copyright 2021 Ottima srl - P.IVA 00611660390 - Privacy Policy

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram